A.V.D. Associazione Volontari assistenza Domiciliare
in collaborazione con Camera di Commercio di Reggio Emilia
e associazione culturale Gommapane Lab

presenta la mostra d’arte contemporanea

INUTILE DOLORE
Fatti seme di bellezza

a cura di Nicla Ferrari e Gaia Bertani
con un testo di Ivan Cantoni

Palazzo Scaruffi, Reggio Emilia
8-30 novembre 2025

inaugurazione: sabato 8 novembre 2025, ore 17.00

A.V.D. Associazione Volontari assistenza Domiciliare, dal 1994 al fianco delle persone affette da malattie inguaribili, promuove la mostra d’arte contemporanea Inutile dolore, fatti seme di bellezza, a cura di Nicla Ferrari e Gaia Bertani, in programma dall’8 al 30 novembre 2025 negli spazi cinquecenteschi di Palazzo Scaruffi a Reggio Emilia. Realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Reggio Emilia e l’associazione culturale Gommapane Lab, l’esposizione sarà inaugurata sabato 8 novembre alle ore 17.00.

«La mostra – dichiara Giovanna Bacchini Saccani presidente dell’Associazione – è stata pensata per poter raggiungere un pubblico sempre più ampio e diffondere attraverso il canale dell’arte, i valori fondanti di A.V.D. fare cultura, utilizzando varie modalità comunicative, è un dovere della società civile, soprattutto per un’associazione come la nostra che si spende quotidianamente per garantire la qualità della vita in ogni momento ed evitare così, la SOFFERENZA INUTILE.
Attraverso una Cura competente e puntuale, l’Ascolto, l’atteggiamento Empatico, la Vicinanza… Si possono generare relazioni così potenti e profonde che regalano semi di bellezza, di aiuto umano e creano legami straordinari che arricchiscono la vita».

Scarica presentazione
Scarica rassegna stampa