L’ Associazione A.V.D. Associazione Volontari Assistenza Domiciliare Organizza percorsi igienico-terepeutici di acquerello per accompagnare all’elaborazione del lutto

L’ Associazione A.V.D. onlus fa assistenza alle persone affette da patologie inguaribili in fase avanzata di malattia in tutto il distretto di RE e comuni limitrofi e supporto alle persone in lutto attraverso gruppi di Auto Mutuo Aiuto. (per saperne di più visita il sito: www.avdreggioemilia.org)

Tramite esercizi guidati secondo il metodo di arte-terapia “Stella Maris” chi dipinge fa fluire il colore nel suo animo per coccolarsi, per prendersi cura delle ferite, del dolore e della paura che l’esperienza del lutto porta con se’.
Il colore ha la capacità di sciogliere, trasformare, mettere in movimento i sentimenti per rafforzare la salute interiore della persona che dipinge aprendo un piccolo spiraglio di luce necessario per poter proseguire il cammino della vita con nuove risorse a disposizione.

Il percorso si organizza in 12 incontri settimanali a partire da:
giovedì 7 febbraio dalle ore 20.15 alle ore 21.15
presso la sede di Dar Voce – Via Trento Trieste, 11 – Reggio Emilia –

L’Associazione si accolla il costo del professionista, ai partecipanti è richiesto un contributo di 50€. per l’intero percorso.

Per confermare le adesioni contattare l’Associazione AVD al n. 329 6458501 – avd-re@libero.it telefonando dal lun al ven. dalle 15 alle 18

Non è necessaria nessuna competenza artistica.

Il percorso si attiverà con un minimo di 5 persone e con un massimo di 15.